Pagina PNL Evolution Facebook Pagina PNL Evolution youtube
COUNSELING RELAZIONALE
Accreditamento professionale in Counseling Relazionale ad indirizzo PNL
(in conformità con il protocollo della European Association of Counseling) 

Prerequisiti:
I destinatari che desiderano ottenere il titolo di Counselor devono obbligatoriamente aver frequentato e superato attraverso prove d'esame i percorsi Practitioner PNL, Practitioner PNL Advanced, Master PNL e Master PNL Advanced, nonchè un percorso di crescita personale di 50 ore, di cui almeno 20 ore realizzate attraverso incontri di Counseling.
Nessun prerequisito è previsto, qualora la partecipazione sia finalizzata alla sola acquisizione di conoscenze e strumenti di abilità di Counseling (in questo caso non si sostiene alcun esame finale e non è previsto l'inserimento nel Registro Nazionale dei Counselor.
Si ricorda inoltre, che le attività didattiche del Corso prevedono numerose attività esperienziali, esercitazioni e lavori per attivare la consapevolezza di sè, l'ascolto dell'altro e l'empatia, che possono generare stati individuali o di gruppo altamente emotivi. Pertanto si sconsiglia l'iscrizione a tutti coloro che non siano fortemente motivati e disposti a lavorare su se stessi, nonchè a quelle persone che soffrono di disturbi psicologici o presentino patologie psichiatriche.

Caratteristiche allievi in uscita:

Possesso di metodologie e strategie per una gestione efficace del processo di counseling secondo il modello olistico della PNL Sistemica. Sviluppo ed acquisizione di abilità  e strategie comunicativo-relazionali. Acquisizione di conoscenze e competenze di counseling, per la persona o i gruppi, impiegabili in diversi ambiti lavorativi: sanitario, giuridico, scolastico, socio-assistenziale, organizzativo, formativo, dell'empowerment. Acquisizione di strumenti utili alla crescita personale e professionale, attraverso le tecniche di Programmazione Neurolinguistica ad indirizzo Sistemico.

L'acquisizione di conoscenze e competenze di counseling, per la persona o per i gruppi sono impiegabili in diversi ambiti lavorativi: aziendale, sanitario, giuridico, scolastico, socio-assistenziale, organizzativo, formativo, dell'empowerment.

Qualifica finale
Il conseguimento dell'attestato di counselor dà diritto a sostenere l'esame per l'iscrizione all'associazione A.N.CO.RE (Associazione Nazionale Counseling Relazionale) in qualità di Counselor Relazionale e alla registrazione nel REGISTRO NAZIONALE COUNSELOR RELAZIONALI.

Argomenti di classificazione del progetto formativo:
  • Area sociologia relazionale 
  • Area pedagogica e/o dello sviluppo 
  • Area psicologica 
  • Area trasformazione dei conflitti intrapersonali ed interpersonali
  • Area della Formazione
  • Area della Psicopatologia
  • Area Supervisione e Crescita Personale
  • Teorie e Tecniche del Counseling
  • Teorie e Tecniche della Comunicazione
  • Tecniche di PNL 
  • Etica e deontologia professionale

Il corso dura un anno (tenuto conto dei due anni già  svolti per l'acquisizione della certificazione NLP Basic, Master Practitioner e per l'affiancamento in qualità  di assistente in entrambi i percorsi) e si svolge nei week-end con cadenza mensile. Il percorso prevede la frequenza di ventitrè giornate (della durata di 8 ore ciascuno) distribuite in dodici week-end ed include la giornata d'esame finale.


Investimento
2.900 CHF tasse incluse

Possibilità di dilazionamento fino a 4 rate con cadenza mensile senza interessi.
1 immagine