"Evolving with heart and mind"

Testimonianze

PNL Evolution opera in Svizzera dal 2012 come Scuola di Formazione, Coaching e Counseling ad indirizzo PNL, ma le sue origini risalgono al 1999, quando Andrea Di Gregorio fondò Lexis, a quel tempo in Italia. In tutti questi anni migliaia di persone hanno avuto modo di fare esperienze di crescita personale nei nostri corsi di Programmazione Neurolinguistica. Qui di seguito riportiamo alcune testimonianze dei nostri allievi che affettuosamente hanno voluto descrivere la loro esperienza.

“Il corso che sto frequentando guida le persone a conseguire una maggiore coscienza di sé e della propria funzione nell'azienda. Nel corso delle lezioni nascono spunti e riflessioni su come procedere nel futuro e su come correggere atteggiamenti nel presente. La positività e la voglia di fare meglio sono tutto per ottenere un successo sempre più grande! I fautori di tale successo siamo noi ovviamente, con le nostre conoscenze ed esperienze, ma il corso ti regala incredibili spunti di rinnovamento tramite l'esperienza del coach ma soprattutto di chi frequenta, che come noi si trova in un momento critico e di voglia di migliorarsi.”
(Valeria Garavaglia)
"Esperienza di grande crescita personale e professionale.
Lo stile di Andrea nel raccontare e spiegare i concetti legati ai temi discussi, i video proiettati sullo schermo e gli esercizi di gruppo sono fonte di grande stimolo ad elaborare nuovi ragionamenti.
Giorno per giorno ritrovo e metto in pratica nella quotidianità lavorativa le tematiche affrontate durante i vari incontri. Sono inoltre sicura della carica positiva che “sfoggerò” al termine del corso."
(Linda Dentella)
"Trovo moto interessanti le serate dedicate alla PNL ... personalmente mi aiutano molto nel mettere il FOCUS su ciò che REALMENTE serve per assumere una posizione di CAUSA anziché EFFETTO in relazione alla vita.
Anche eliminare la dispersione ed essere sempre concreto e determinato in relazione alla mission e VISION aziendale, è un percorso vincente."
(Ezio Catucci - Imprenditore)
"Attualmente sto frequentando il corso “Sviluppare il Successo” e sono entusiasta, lo trovo molto interessante perchè mi ha fornito delle chiavi utili per poter sviluppare le idee che ho a proposito di un progetto, mi piace molto l'idea di poter immediatamente mettere in pratica quello che si impara durante una lezione, su come creare il logo giusto e la frase giusta, su come creare un obbiettivo, su come usare le parole in modo efficace. Sono molto appassionata di tutto quello che riguarda la crescita personale, in passato ho partecipato ad altri corsi, ma questo è diverso, durante le lezioni si lavora in un clima sereno e ti senti subito a tuo agio, e Andrea è una persona molto in gamba e professionale che ci mette il cuore in quello che fa, mi piace molto il suo modo di trasmettere dei concetti basilari in modo semplice, sono felice di aver avuto l'opportunità di conoscere e frequentare questo corso, Grazie Andrea Di Gregorio."
(Monica Serrao)
Ho avuto la fortuna di partecipare alla presentazione "PNL Open Day" e fin da subito ho capito e percepito che quello che esprimeva Andrea Di Gregorio durante la serata, erano né più né meno le reali tematiche che tanti di noi si trovano a dover affrontare durante la vita professionale e privata. I messaggi erano chiari e rispecchiavano una parte del mio vissuto lavorativo e, anche personale, non potevo che condividere la chiave di lettura di tanti ostacoli o opportunità - a seconda del punto di vista che incontriamo sul nostro percorso terreno e soprattutto, il modo migliore di vedere le cose e i fatti, con maggiore oggettività, in un certo qual modo dall'alto.
Andrea riesce a portare degli esempi semplici, a trasmettere delle considerazioni e punti di vista non tradizionali che servono a relativizzare quello che poteva e potrebbe sembrare assoluto. Insegna che nel mondo lavorativo quello che occorre è quello che riusciamo a dare, il valore aggiunto che riusciamo a portare alle aziende. Tutta la nostra esperienza pluriennale può essere utile in certi ambiti lavorativi, ma potrebbe essere più utile la capacità di adattarsi, di mettersi in gioco, di innovarsi, di essere propositivi e di trovare soluzioni alle condizioni in perenne mutamento della società e del mercato.
(Reto Godenzi - Consulente di vendita)
Personalmente ritengo sia riduttivo definirlo semplicemente “corso” in quanto le informazioni trattate offrono la possibilità di fare chiarezza sui propri obbiettivi e quindi di tracciare un percorso preciso per il raggiungimento degli stessi,cosa non facile da conseguire perché spesso si pensa di sapere dove si vuole andare ma la verità è che le idee si accavallano e risultano nebulose, inoltre e forse cosa ancora più importante, il capire come fare leva sulle proprie motivazione e quindi agire.
Consiglio a tutti anche non imprenditori di partecipare con la massima attenzione e apertura mentale, ne possono derivare benefici duraturi.
(Roberto Aloi - Imprenditore)
“Ho partecipato al corso PNL Practitioner e PNL Practitioner Advanced di PNL Evolution dove ho potuto apprezzare l'elevato livello di qualità della didattica.
La grande professionalità e disponibilità di Andrea così come delle sue delle Assistenti hanno contribuito a creare un clima d'aula molto amichevole ed utile a favorire i processi di apprendimento”
(Lorenzo Boni - Coach)
"Credo che grazie a lei ho avuto (a distanza di 6 anni dal corso) gli strumenti necessari per affrontare l'autismo di mio figlio. Per andare al di là del pugno nello stomaco e trasformarlo in un'opportunità ..per me, mio marito e soprattutto per lui stesso. Grazie Andrea!".
(Giusy Alba Zappalà)
"I corsi di Andrea sono dei viaggi evolutivi verso quello che è definibile come un risveglio della coscienza, in cui Ego e Mente sono contemplati per le loro reali oggettività, mettendo così in luce la consapevolezza totale del proprio Sé".
(Marco Vicini - Medico)
"Incontrai la scuola di Andrea nel 2009 durante un difficile periodo della mia vita in cui avevo bisogno di cambiamento. Mi ero resa conto che stavo vivendo la vita di qualcun altro e avevo un grande desiderio di ritrovarmi.
Questo percorso è stato un bellissimo viaggio alla riscoperta di me stessa: aspetti di me dimenticati sono tornati alla luce e ho tirato fuori i vecchi sogni dal cassetto. La cosa più importante che ho imparato è che io sola sono responsabile della mia vita e io sola posso decidere che cosa farne: smettendo di dare la colpa agli altri di quel che ero e di quel che mi accadeva mi sono finalmente messa alla guida di me stessa e ho scoperto cosa significa essere liberi".
(Silvia Venturini)
"Ho conosciuto Andrea nell'ambito della formazione integrativa che seguo per scelta personale e consiglio dell'organismo di mediazione Aequitas ADR di Torino, al fine di svolgere l'attività di mediatore civile alla quale sono abilitata secondo le norme in vigore. Andrea è un bravissimo formatore nella tecnica della PNL, chiarissimo nell'esposizione, ottimo nelle dimostrazioni esperienziali, attentissimo alle persone che partecipano ai suoi corsi. In vero però ci tengo a dire qualcosa di altro che mi sta più a cuore. Durante le lezioni ho potuto percepire che Andrea, non solo è esperto e capace nella PNL, ma è una persona che ha fatto e sta ancora facendo un percorso di riflessione spirituale, e non lo nasconde. Sta al partecipante proseguire oltre queste porte socchiuse su un modo di essere e pensare che può ampliare la propria visione o fermarsi all'ottima formazione di PNL"
(Maurizia Girlando - Avvocato e Mediatore Civile)
"Quando mi sono rivolta ad Andrea Di Gregorio, all'inizio dell'anno per un aiuto, mi ha colpito la sua accoglienza e la sua empatia. Sono sincera, ero molto scettica e venivo da un percorso di 5 anni di psicoterapia, ma senza benefici nel mio caso specifico. Ho deciso di cambiare tutto con un'altra tecnica, mi sono data un'altra possibilità e mi dicevo che mal che vada avrei arricchito la mia conoscenza, in questo modo avrei aiutato meglio le persone che curo e che mi circondano. Pensavo di essere in una situazione molto difficile e nonostante avessi un lavoro e in famiglia andava tutto bene, avevo paura di perdere il lavoro come le precedenti volte e così è stato :)
Ma adesso è diverso, sono più consapevole, perché ho compreso la causa del mio licenziamento, la stessa come in passato. Avevo molte convinzioni limitanti, ad esempio che sono straniera e la gente mi guarda con occhi diversi. Pensavo di avere difficoltà di comprensione della lingua e poi il fatto che sono molto permalosa... ma grazie ad Andrea, al destino che mi ha portato da lui e all'esperienza che ho fatto in questo corso, ho capito che anche le persone che ritenevo essere superiori a me hanno le mie stesse difficoltà di comprensione. Mi sono detta: "questa esperienza è meravigliosa", così ho cominciato a pensare in un altro modo ed ho capito che era il mio approccio a dover cambiare. Prima non mi prendevo la responsabilità, davo sempre la colpa ad altri e dicevo che nessuno apprezzava il mio lavoro e il mio impegno. Rimanevo tutti i giorni oltre l'orario di lavoro per assicurarmi che era tutto a posto, ma nessuno notava il mio amore verso la mia professione, tutti mi valutavano come persona con tutti i miei difetti e debolezze e non come infermiera professionale. Si aspettavano che fossi una team leader, con capacità decisionali e direttive, ma queste capacità non le avevo, venivo richiamata in continuazione e alla fine perdevo il lavoro.
Quando ho cominciato il percorso con la PNL ero seguita sia da uno psichiatra, sia da una psicologa e prendevo psicofarmaci per sopportare questa situazione assurda. Oggi le cose sono cambiate, non assumo più farmaci, l'unica persona da cui sono seguita è una Counselor del team di PNL Evolution. Con questo percorso è stato toccato il punto di origine del mio problema, non trattato in cinque anni di psicoterapia. Adesso guardo alla vita in modo più positivo e consapevole, mi prendo tutte la mie responsabilità, sono molto fiduciosa e sono certa che gli errori che ho fatto non si ripresenteranno, sperando, prima o poi, di trovare lavoro. Posso dire solo un grazie infinito di tutto."
(Nadia Miteva - Infermiera)
"Frequentare un corso di PNL con Andrea significa non solo apprendere delle tecniche di comunicazione efficaci, ma soprattutto affrontare un percorso di crescita personale alla scoperta dei propri talenti. Un percorso formativo importante, sia a livello umano che professionale."
(Barbara Gorlini - Web Communication & Digital PR)
"Cosa significa l'acronimo PNL, nello specifico di PNL Evolution? Per Noi: Libertà!
La libertà di vivere pienamente la nostra vita, lasciando cadere a terra tutta la zavorra di cui ci hanno caricati, togliendoci i ceppi ai quali ci siamo imprigionati, spezzando le catene che ci impediscono di volare.
Iniziare un percorso con PNL Evolution significa trasformarsi da persona ad Individuo connesso con se stesso e con gli altri. Scoprire, a volte con un po' di sofferenza, chi siamo in realtà, ci consente di evolvere in qualcosa che nemmeno credevamo possibile. Non c'è nome più adatto di PNL EVOLUTION!
A me è successo; grazie agli insegnamenti caldi ed empatici di Andrea e dei suoi collaboratori, ho potuto incontrare una persona eccezionale: me stessa. Con i miei pregi, i miei difetti, le mie risorse e le mie potenzialità.
Scegliere di intraprendere un percorso di crescita personale con PNL Evolution è il più grande regalo che si può fare a se stessi e a chi ci circonda."
(Concetta Pedulla)
"Un inevitabile e irrefrenabile stimolo al cambiamento, alla rivalutazione di ogni aspetto della tua vita in rapporto a te stesso e di riflesso a chi ti circonda. Una chiarezza sull'origine dei tuoi pensieri e delle tue emozioni e quindi una grande possibilità di capire, controllare e modificare le tue quotidiane necessità di relazione. Il tutto confluisce in una grande opportunità di vedere cio' che prima non ti era concesso, con il risultato di rientrare in possesso degli strumenti utili per riprendere pieno possesso della tua vita secondo cio' che sei e sei sempre stato, permettendoti di catalizzare una grande quantità di energia utile per creare opportunità di vita necessarie per il raggiungimento di quella serenità interiore che trova terreno fertile nel grande senso della vita: L'AMORE."
(Alessandro Colomba - Ingegnere)
"La PNL mi ha aiutato ad avere uno strumento in più per gestire le emozioni. Mi ha aiutato a trasformare quello che credevo essere un mio limite in una risorsa. La scuola PNL Evolution è seria e affidabile."
(Fabio Massucci)
"Dal punto di vista strettamente personale il percorso intrapreso mi ha permesso di svelare, letteralmente "togliere il velo da", alcune delle mie paure, per affrontarle e trasformarle in opportunità.
Dal punto di vista professionale e di relazione con le persone che fanno parte delle mia vita, ho imparato a guardare il mondo da mille angoli differenti, perdendo la presunzione della verità assoluta, uscendo dalla dicotomia assillante del giusto o sbagliato.
Dopo tutte queste parole, che possono sembrare filosofia, posso dire che questo percorso di crescita personale ha contribute molto nel generare in me la forza di cambiare, e questo mi portato migliorarmi e ad esser pronto a cogliere una nuova opportunita' di lavoro.
Per la vita private, nonostante le difficolta' che la vita ti presenta, sono sereno, perche'non sono piu' gestito dai problemi.Ho, inoltre, imparato a non far diventare un mio fardello delle situazioni e delle problematiche sulle quali non ho possibilita' di influenza."
(Vittorio De Nicola - Manager)
"L'incontro con la scuola PNL Evolution nel 2011 è stato l'inizio di una vera e propria svolta nella mia vita. Mese dopo mese, senza fatica, energie e risorse rimaste sopite per anni si sono risvegliate, le cose fuori, soprattutto quelle che non mi piacevano, hanno cominciato ad assumere un significato diverso, le relazioni con gli altri sono sensibilmente migliorate, e nuove scelte sono diventate possibili.
Niente di complicato, bensi' un semplice e stupefacente ritorno a se stessi che via via si intensificava e arricchiva grazie anche al contributo dei compagni di corso, degli assistenti, dei docenti.
Nuove bellissime amicizie sono nate e proseguono ancora oggi, nuove opportunità di vita, anche in ambito professionale, si sono aperte. Insomma: risultati sorprendenti che non mi sarei aspettata e che ancora oggi mi meravigliano e commuovono.
È un percorso di conoscenza di se' e di apertura di possibilità che consiglio a tutti!"
(Lara Meroni - Supervisor di PNL Evolution)
"Curioso e stimolante! Presentato da Andrea Di Gregorio (bravo oratore con ricche conoscenze e cultura) acquisisce ancora più valore!" (Dessislava Kostova Cocchi - Psicologa)
"Sono grata a Dio che tu esista. Sabato scorso ti chiedevi se fai bene ad essere come sei... Credo proprio di si.... Lascia pure certi personaggi ad atteggiarsi a GURU.... In questa società così ricca eppure povera di umanità ed onestà tu fai la "differenza che fa la differenza”. Non sono ricca, ti farei una donazione per bilanciare tutto il bene che semini; quello che posso fare è ricordarti nelle mie preghiere per ringraziarti del bene che mi consenti di fare a mia volta con quello che mi stai insegnando. Con stima, Emanuela" (Emanuela Riberti - Catechista ed Educatrice)

Newsletter: subscribe!

Riceverai subito
un audio corso
e potrai partecipare
ad una lezione gratuita